Osteo e..

Osteopatia e sport

Il risultato sarà soprattutto un funzionamento più equilibrato delle varie strutture corporee nei movimenti eseguiti.


Ne conseguirà un incremento della prestazione in termini generali, sia che si parli di resistenza sia che si parli di potenza, avendo il corpo la possibilità di esprimersi al meglio.

RICHIEDI INFORMAZIONI Chiama ora

Grazie alla possibilità data dal trattamento osteopatico di agire su molteplici aspetti dell’ atleta (sistema osteo-articolare, sistema fasciale, sistema viscerale, sistema cranio-sacrale), si otterrà la normalizzazione e quindi eliminazione degli eventuali ostacoli presenti nell’intero sistema.


Questo porterà ad un miglioramento della capacità di adattamento biomeccanico dell'apparato muscolo-scheletrico e quindi ad un corretto gesto atletico in base all'attività praticata. e soprattutto ad un funzionamento più equilibrato delle varie strutture corporee nei movimenti eseguiti.



Osteopatia e neonato

L'osteopatia può essere di grande aiuto in tutti gli stadi della vita ma mai come in questo momento può determinare un miglioramento nella salute dell'essere umano.


Il neonato ha una capacità di auto guarigione che può essere rafforzata dal trattamento osteopatico. Questo garantirà un miglioramento delle funzionalità di tutti gli apparati che vengono messi sotto stress dal parto.


Come è noto il parto e la posizione intrauterina possono imprimere delle forze compressive importanti che in condizioni particolari non riescono ad essere assorbite dal feto senza nessuna conseguenza.

I tipici sintomi che disturbano il neonato nei primi mesi di vita, come coliche, rigurgiti, otiti, irrequietezza,  possono essere migliorate con delicate tecniche eseguite dall’osteopata, andando a ripristinare una corretta funzione delle strutture anatomiche interessate.


Di conseguenza si otterrà un corretto sviluppo neuro motorio e con poche sedute avere dei miglioramenti significativi


RICHIEDI INFORMAZIONI Chiama ora

Osteopatia e gravidanza

In questo periodo, probabilmente uno dei più importanti della vita di una donna, avvengono grandi cambiamenti sia fisici che emotivi e l’attenzione alla salute dev’essere più che mai prioritaria.


Il corpo si trasforma, si adatta alla nuova vita che sta crescendo, e deve essere supportato il più possibile per accogliere nel migliore dei modi quello che sta accadendo al suo interno.


L’osteopata con tecniche dolci ma efficaci può liberare quelle aree più sollecitate, può togliere rigidità dove c’è bisogno di maggior elasticità e in questo modo aumentare lo stato di benessere psico fisico della donna.



Ogni aspetto della gravidanza (da quello muscolo-scheletrico a quello vascolare, metabolico ecc) può essere influenzato dalle tecniche osteopatiche grazie alla possibilità di riuscire a valutare e trattare parti anatomiche fondamentali per il buon proseguimento della gestazione.


Lombalgie, sciatalgie, edemi, migliorano notevolmente e allo stesso tempo il feto può crescere senza ostacoli né vincoli di posizione, aspetti che possono fortemente influenzare il travaglio.


Sarà anche consigliato fare una visita di controllo dopo il parto, per capire se ci sono stati dei traumi durante il travaglio e migliorare lo stato di salute post parto per poter ritornare il prima possibile ad una condizione fisiologica.

RICHIEDI INFORMAZIONI Chiama ora

Lo stato di salute corrisponde ad una buona risonanza con i propri simili e con l’ambiente circostante.


Privacy Policy
RICHIEDI INFORMAZIONI Chiama ora